L’importanza dell’idratazione per la salute delle ossa

L’estate è arrivata ed è fondamentale idratarsi non solo per combattere il caldo, ma anche per la salute delle nostre ossa. Infatti, oltre al calcio e alla vitamina D, l’acqua svolge un ruolo cruciale nel garantire ossa forti e sane.

Ecco tre motivi per cui l’idratazione è così importante per la salute delle ossa:

  1. Trasporto dei nutrienti: L’acqua è un elemento chiave nel trasporto dei nutrienti necessari per la formazione e il mantenimento delle ossa. Assicurarsi di bere a sufficienza aiuta a garantire che i nutrienti essenziali raggiungano le ossa, favorendo la loro salute e la resistenza.
  2. Prevenzione della disidratazione: Durante i mesi estivi, siamo più inclini a sudare a causa delle alte temperature. La disidratazione può avere un impatto negativo sulla densità ossea e sulla loro salute generale. Mantenendoci idratati, possiamo preservare la salute delle nostre ossa e prevenire problemi futuri.
  3. Benefici per i muscoli: Le ossa e i muscoli lavorano in stretta collaborazione. L’acqua svolge un ruolo chiave nell’idratazione dei muscoli, migliorandone la funzionalità e riducendo il rischio di lesioni alle ossa. Mantenere i muscoli idratati contribuisce a sostenere la struttura e la stabilità delle ossa.

Pertanto, è fondamentale assicurarsi di bere a sufficienza durante la stagione estiva, ma ricordate di privilegiare l’acqua come principale bevanda di idratazione.

Sedi

Milano ICH – Istituto Clinico Humanitas, Via Alessandro Manzoni, 56, 20100 Rozzano (MI)

Milano Humanitas San Pio X, Via Francesco Nava, 31 20159 – Milano (MI)

Milano Physioclinic, Via Fontana, 18 20122 – Milano (MI)

Milano Medica, Via Filippo Turati, 29 20121 – Milano (MI)

Salerno, Via Trento, 94/B 84124, Salerno (SA)

Napoli Clinica Mediterranea, Via Orazio, 2 80122 – Napoli (NA)

Calabria, Via San Francesco, 4 87064 – Corigliano Calabro (CS)

I contenuti di questo sito internet hanno finalità puramente divulgativa e non possono sostituire in alcun modo la visita ed il colloquio con il medico.

Il sito www.federicodellarocca.it rispetta la linea guida nazionale della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del codice Deontologia medica.

Contatti

Tel: 340 086 4169
E-mail: drfedericodellarocca@libero.it
P.IVA n° 04463000655

Privacy PolicyCookie Policy

Facebook

© 2022 Dr. Federico Della Rocca | All Rights Reserved | Powered by